Netribe BS entra in IperUtility s.r.l
Netribe Group sviluppa soluzioni software in diversi settori industriali: le Utilities operanti nel settore idrico, energetico ed ambientale, il manifatturiero e quello della distribuzione e con un centro di competenza sulle nuove frontiere dell’IoT e dell’Intelligenza Artificiale.
Partita nel 1998 da Reggio Emilia, dove ha la sede legale, ha allargato il perimetro d’attività in tutta Italia con 4 sedi operative sul territorio italiano e 1 per le attività internazionali in Svizzera.
Oggi Netribe Group, amplia ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano delle Aziende ITC operanti nel settore delle Utilities, attraverso l’acquisizione di una quota di controllo di IPERUTILITY S.r.l. società IT fiorentina focalizzata nel settore della Distribuzione e Vendita di Gas ed Energia.
Con questa acquisizione, dichiara l’Ing Flavio Codeluppi Ceo di Netribe Group, dopo quella di Data Management DMU S.r.l. del 2016, diventiamo uno dei protagonisti nazionali IT del settore delle Utilities con uno sviluppo di fatturato previsto per l’anno 2019 pari a 12,5 ML€ e con un organico complessivo di 130 unità. Continuiamo a investire grazie anche al costante trend positivo sotto il profilo dei ricavi e rispondendo così ad una precisa strategia di continua crescita industriale, in totale sintonia di tecnologie, competenze e sinergie industriali.
IPERUTILITY S.r.l., in una logica di continuità operativa, contribuirà ad ampliare lo spettro d’offerta complessiva del Gruppo Netribe con particolare riferimento al settore della Distribuzione e Vendita di Gas ed Energia.
NETRIBE Business Solutions S.r.l e IPERUTILITY S.r.l avevano da tempo in comune solide basi industriali: scelte tecnologiche omogenee, operando entrambi con tecnologie ERP Microsoft Nav Business Central e CRM Microsoft Dynamics, concorde visione strategica di mercato, consapevolezza del valore dei sistemi integrati, caratteristiche che hanno facilitato l’operazione industriale, rendendola una naturale via di evoluzione per entrambe le compagini industriali.