Dynamics 365 Business Central eletto miglior ERP per il 2024
Forbes Advisor, con il suo team di esperti nel campo delle analisi finanziarie e delle raccomandazioni di prodotto, ha stilato la classifica annuale dei migliori cloud ERP per il 2024.
L’analisi è stata condotta prendendo in considerazione dapprima 25 ERP presenti ad oggi sul mercato, per poi restringerli a 16 in base a determinati criteri di analisi come: prezzi, facilità d’uso, recensioni e supporto clienti.
Microsoft Business Central, ha ottenuto cinque stelle su cinque ed è in testa alla classifica dei migliori ERP, perché – come si legge nelle motivazioni espresse dal team di Forbes Advisor- è una piattaforma in grado di aiutare le PMI a gestire tutti i processi dell’attività lavorativa dall’amministrazione al magazzino e dagli acquisti alle vendite.
I principali vantaggi di Microsoft Business Central
Vediamo quali sono i principali vantaggi di Microsoft Business Central secondo Forbes Advisor:
- Adattabilità e facilità d’uso: uno dei vantaggi dell’ERP Microsoft è l’avere una interfaccia intuitiva per gli utenti che utilizzano già altri strumenti Microsoft. Inoltre, grazie al suo sistema altamente personalizzabile, si adatta facilmente all’utilità delle varie aziende che possono personalizzarlo per soddisfare le loro specifiche esigenze. Business Central proprio perché adattabile e di facile utilizzo può essere distribuito sia nel cloud che on-premise.
- Sicurezza: questo è uno degli aspetti fondamentali che guidano i responsabili IT e le aziende nella scelta del giusto ERP. Business Central offre molte funzioni di sicurezza per proteggere i dati dei clienti e delle informazioni;
- Reporting e analisi dei dati in tempo reale: Business Central fornisce dashboard in tempo reale e KPI sempre aggiornati con le relative informazioni, permettendo anche di generare report finanziari e analisi personalizzate.