Microsoft Release Wave 2: la nuova stagione di Microsoft
Microsoft inaugura la stagione invernale con il secondo ciclo di rilasci che dureranno fino ad aprile 2025. Se i primi aggiornamenti – trattati nel nostro articolo sugli aggiornamenti estivi – si concentravano sul miglioramento della user experience, conformità sostenibile e l’evoluzione di Copilot, ora l’obiettivo è preparare le aziende a un futuro ancora più digitale e sicuro.
Potenziamento di Copilot in Dynamics 365
Microsoft ha lavorato affinché le varie applicazioni di Dynamics 365 potessero compiere passi avanti significativi, aiutando le aziende a prendere decisioni più informate e migliorare l’efficienza operativa. Le nuove funzionalità includono strumenti avanzati di intelligenza artificiale, come la capacità in Dynamics 365 Sales di riassumere informazioni e creare lead grazie al supporto di Copilot, migliorando l’automazione dei processi aziendali.
Aumento dell’Innovazione nella Power Platform
Anche la Power Platform riceve importanti aggiornamenti con questa seconda release. Se nel primo rilascio è diventata un vero alleato per le PMI grazie all’integrazione con Business Central, ora gli utenti possono aspettarsi nuove funzionalità. Oltre ai cinque prodotti principali di punta come Power App e Power BI, viene aggiunto un nuovo componente: AI Builder, che incrementa la produttività e l’elaborazione intelligente dei documenti. Invece Power Apps? Questo applicativo continuerà a fornire vantaggi agli utenti attraverso la maggiore introduzione di Copilot, permettendo la creazione di applicazioni complesse.
Maggiore Sicurezza per i Tuoi Dati
Microsoft oltre alle migliorie previste nelle varie piatteforme, ha introdotto importanti aggiornamenti per ciò che concerne la sicurezza dei dati. Infatti, questi hanno l’obiettivo di fornire un maggiore controllo sull’accesso degli utenti e sulla sicurezza dei dati, con l’introduzione di ruoli di sicurezza.
Con questo secondo ciclo di rilasci, Microsoft dimostra il suo impegno continuo nell’innovazione e nella soddisfazione degli utenti, compiendo un passo avanti significativo nell’evoluzione delle soluzioni tecnologiche offerte.