Business Central Release Wave 1: le novità che potenziano la tua azienda

Il primo ciclo di rilasci di Microsoft Dynamics 365 Business Central 2025 (Wave 1) è previsto per la primavera del 2025. Durante questo periodo, Microsoft introdurrà una serie di nuove funzionalità e miglioramenti destinati a ottimizzare la gestione aziendale, migliorare l’automazione dei flussi di lavoro e potenziare la capacità di analisi dei dati.

Ma quali sono le novità? Scopriamole insieme:

Sempre più intelligenza artificiale

La novità più significata di questa release è l’espansione delle capacità di intelligenza artificiale, con l’introduzione di agenti che andranno ad automatizzare le attività di routine ripetitive, fornire approfondimenti utili e migliorare il processo decisionale a tutti i livelli. Queste nuove funzionalità miglioreranno l’esperienza utente, permettendo di risparmiare tempo e ridurre errori manuali, migliorando così la produttività.

Miglioramenti per l’E-commerce

Come si legge all’interno del sito di Microsoft, in questa release sono previsti anche nuovi miglioramenti per gli e-commerce. Le novità? Funzionalità che semplificheranno sempre più la gestione degli ordini in modo efficiente, invio di documenti elettronici in modo più fluido tramite e-mail e altri servizi di invio.

Strumenti di analisi e reporting potenziati

I dati sono una delle risorse più importanti all’interno dell’azienda e costituiscono la base del processo decisionale in ogni settore. Per questo motivo, Microsoft amplierà la capacità di Power BI per l’analisi dei dati, consentendo agli utenti di ottenere insights più avanzati e personalizzati sulle operazioni aziendali. Le nuove funzionalità aiuteranno così l’utente a prendere decisioni più informate, sfruttando i dati in modo più strategico.

Governance e amministrazione

Il miglioramento della user experience si avrà con questa nuova release anche lato governance e amministrazione. Gli amministratori di Business Central, infatti, avranno a disposizione più strumenti per gestire ambienti, app e migrazioni di dati. L’obiettivo di questo aggiornamento è rendere gli amministratori autonomi, in grado di risolvere quelle che sono le esigenze dei clienti e gestire con facilità e rapidità una varietà di scenari amministrativi.

Questo primo ciclo di rilasci di Dynamics 365 Business Central che inizierà a partire dal mese di aprile 2025, permetterà alle aziende che lo utilizzano di ottimizzare le operazioni quotidiane e migliorare la loro competitività, rendendo Business Central una piattaforma ancora più potente e versatile.

Vuoi scoprire le nuove funzionalità di Microsoft Dynamics 365 Sales? Contattaci ora!