Netribe Group ad Accadueo 2023:
Innovazione e sostenibilità nel settore idrico
Netribe Group, azienda leader nel settore dell’ICT, con una forte focalizzazione anche nel settore idrico ha partecipato come espositore ad Accadueo 2023, la manifestazione biennale internazionale dedicata a questa filiera, che si è svolta a Bologna dal 11 al 13 ottobre scorso.
Per l’occasione abbiamo presentato il nuovo progetto Water Management Suite, una soluzione integrata per la gestione intelligente delle risorse idriche, sviluppata in collaborazione con ABB e DHI
Water Management Suite è una piattaforma software che consente di monitorare, ottimizzare e controllare in tempo reale le reti idriche urbane attraverso l’impiego di sensori, algoritmi e intelligenza artificiale. L’obiettivo è di ridurre gli sprechi, le perdite e i costi energetici, migliorare la qualità dell’acqua e la sicurezza degli impianti, e favorire l’economia circolare e la transizione ecologica riscuotendo grande interesse tra i moltissimi visitatori/operatori del settore che hanno visitato lo stand
Netribe Group insieme ad ABB e DHI è intervenuta in un workshop dal titolo ” SOLUZIONI DIGITALI PER LA GESTIONE AVANZATA DELLE RETI IDRICHE” dove è stato possibile confrontarsi con altri esperti e stakeholder sulle sfide e le opportunità del settore idrico.
Quali sono i prossimi passi per Netribe Group nel settore idrico?
Il gruppo intende proseguire il suo percorso di crescita e innovazione nel settore idrico, consolidando le sue partnership strategiche con ABB e DHI e ampliando il suo portafoglio di soluzioni e servizi. L’azienda punta a diventare un punto di riferimento per le aziende e gli enti che vogliono migliorare la loro efficienza operativa e ambientale nel campo della gestione delle risorse idriche.
Netribe Group sarà presente anche alla prossima edizione di Accadueo, che si terrà nel 2025, dove presenterà le sue ultime novità e i suoi casi di successo.