PERCHÉ SCEGLIERLA
LA TECNOLOGIA
Per garantire innovazione e costante evoluzione tecnologica e funzionale ci avvaliamo della Microsoft Power Platform. Tale scelta consente agli stessi di essere verticalizzati su prodotti industriali presenti a mercato da oltre 20 anni.
Gli elementi essenziali di cui si basa la soluzione sono:
Dynamics Business Central (ERP)
Dynamics 365 (CRM)
Power BI (Business Intelligence)
Tutti integrati nativamente tra loro e con i principali prodotti Microsoft: Office 365, SqlServer, Windows 10. Le tecnologie della Power Platform garantiscono, inoltre in modo sicuro molteplici sistemi di integrazione con sistemi esterni. Il prodotto è compliance alle normative e localizzato in Italia a tutti i livelli (lingua, ambito fiscale, ambito economico) oltre che aderente alle normative vigenti per i settori delle Utilities e del Pubblico.
La Suite è fruibile anche mediante strumenti mobili (Tablet, Smartphone)
Gridway Water, copre perfettamente i processi tipici delle Utilities che operano nel servizio idrico integrato, favorendo la fruizione completa ed integrata dei dati, la gestione puntuale degli impianti e l’analisi delle performance aziendali. Tutti i moduli sono nativamente connessi tra di loro ma possono essere utilizzati
anche singolarmente andando a dialogare con i sistemi già presenti, attraverso appositi connettori.
Tutti i processi e le attività oggetto della nostra soluzione sono costantemente monitorati e rendicontati secondo i metodi previsti da ARERA.
PROCESSI E FUNZIONALITÁ
Scopri di più sul modulo di tuo interesse
Guarda il video
della soluzione
Scopri le App verticali della piattaforma
Scopri le App verticali della piattaforma
L’Autorità interviene costantemente sul settore con norme volte a presidiare la qualità del servizio erogato al cliente, gli investimenti effettuati per gli asset aziendali e per monitorare lo stato di obsolescenza delle infrastrutture. Contestualmente sono state introdotte azioni di verifica che obbligano le aziende del settore ad un maggiore controllo di tutte le attività di processo.
In questo contesto Netribe Group, è in grado con GRIDWAY WATER e i moduli che la compongono di ottemperare agli aggiornamenti normativi e di supportare i gestori nella loro attività.
QUALITÀ DEL SERVIZIO
I cambiamenti normativi introdotti da queste delibere ha dato spazio ad una profonda rivisitazione del concetto di qualità del servizio e della relazione con il cliente. Il successo di Gridway CRM si trova allineato con questa visione profondamente differente da quella del passato perché recepisce già da anni il fatto che la relazione con il cliente deve assumere un costrutto slegato da quello che storicamente è sempre stato etichettato come Billing per diventare il riferimento delle utilities per comprendere le esigenze del cliente e sviluppare una coscienza sociale del proprio brand sul territorio.
INVESTIMENTI NEGLI ASSET AZIENDALI
il controllo sugli investimenti negli asset è stata ritenuta così importante dall’Autority, da obbligare ad una sorta di UNBUNDLING virtuale tra i servizi che ne fanno direttamente uso(es.distribuzione) e il resto (es. la vendita).
L’azione di controllo oltre a richiedere un monitoraggio contabile dei dati ha introdotto azioni sanzionatore in correlazione alle tariffe applicate.
QUALITÀ’ TECNICA
Con la delibera 917/2017, entrata in vigore il 1° gennaio 2018, appare evidente la volontà di ARERA di imprimere una svolta decisiva all’intero comparto idrico che con l’adozione di premialità/penalità in relazione alle performance ed a precisi parametri puntualmente definiti, si collega direttamente alla regolamentazione della tariffa applicata creando un vero e proprio spartiacque con le logiche che hanno fino ad oggi caratterizzato la gestione del Ciclo Idrico Integrato nel nostro paese. Netribe Group è pronta ad offrire supporto e strumenti adeguati. Da tempo ha concentrato i propri sforzi di sviluppo attraverso la piattaforma GRIDWAY per mettere a disposizione del mercato le soluzioni adatte a correlare le nuove richieste imposte dalle normative sulla RQTI. Una visione strategica che riesce ad integrare le diverse componenti coinvolte in una VISIONE che riteniamo sarà all’altezza di questa nuova sfida/opportunità rappresentata dalla 917 su cui si giocherà il futuro stesso delle Utilities che operano nel settore idrico
REGOLAZIONE DELLA MOROSITÀ
Con la delibera 311/2019, ARERA illustra le modalità per il contenimento e la gestione della morosità nel servizio idrico integrato, che si inquadra nell’ambito della linea d’intervento tesa a disciplinare le procedure e le tempistiche per la costituzione in mora e la sospensione/limitazione della fornitura per gli utenti finali, comunque sempre prevendendo meccanismi di tutela per le categorie vulnerabili. La regolazione della morosità nel SII si applica a far data dal 1° gennaio 2020.
I SERVIZI OFFERTI
Formazione ai nostri clienti
La formazione è finalizzata a fornire, ai nostri clienti, un costante aggiornamento sulle nuove funzionalità della piattaforma e sulle modalità di recepimento delle normative. I corsi sono erogati presso il cliente o presso la nostra sede. Nell’area riservata, dedicata al cliente, vi è una sezione specifica con tutorial funzionali.
Osservatorio Normativo Arera
Per supportare i nostri clienti, offriamo un servizio chiamato “Osservatorio Normativo” costituito da sintetici documenti che oltre a sollevare l’attenzione sulle nuove normative ne danno un’interpretazione e valutazione di impatto.
Outsourcing Amministrativo
La dimensione dell’azienda o eventi straordinari possono portare alla decisione di esternalizzare le principali attività di Billing in forma temporanea o a medio termine. Netribe è strutturata con un team in grado di fornire questo tipo di supporto.
Affiancamento e Personalizzazioni
L’evoluzione organizzativa del cliente può richiedere specifiche personalizzazioni. Netribe ed il suo team, analizzate le esigenze, supporterà il cliente attraverso processi di analisi delle nuove funzioni che consentano di ridurre al minimo i rischi di implementazione.