PERCHÉ SCEGLIERE ANALYTICS
Guarda i video della nostra Soluzione
Il software a supporto del management
Diamo forma ai tuoi dati
Power BI e CRM Microsoft un connubio vincente
I MODULI PRINCIPALI
Con Gridway Analytics raccogliere e organizzare automaticamente l’imponente patrimonio di dati generato nei diversi settori aziendali è facile ed intuitivo. Con elaborazioni, analisi o aggregazioni, queste informazioni sono trasformate, conservate e pre-sentate in forme semplici, flessibili ed efficaci tale da costituire un supporto alle decisioni strate-giche, tattiche ed operative del management.
La contabilità industriale permette di orientare più efficacemente i processi decisionali, per esempio orientando la formazione dei prezzi di vendita o determinando la redditività dei vari pro-dotti, permette di migliorare il controllo dei costi e infine di compiere valutazioni di magazzino. Negli ultimi anni si è assistito ad un’evoluzione della contabilità industriale tanto che oggi lo si può considerare uno strumento essenziale della direzione aziendale.
La piattaforma supporta l’azienda verso il conseguimento degli obiettivi di performance aziendali: dal budgeting, al planning, dal forecasting all’analisi di profittabilità tutto sarà visibile attraverso efficacissime dashboard con scorecard strutturati e report personalizzabili. La misurazione del conseguimento o scostamento di quanto era stato previsto, le eventuali strategie per correggere il trend e le possibili azioni correttive risulteranno più chiare e perseguibili mediante l’individuazione di obiettivi raggiungibili, concreti e reali.
La soluzione supporta e automatizza i processi di misurazione, controllo e analisi dei risultati e delle performance aziendali con sistemi di reporting e di visualizzazione grafica, cruscotti dinamici e sistemi di “allarme” su indici definiti e fuori norma. Agevola quindi, i processi decisionali in condizioni di variabilità o di incertezza con sistemi di previsione, predizione, simulazione e di costruzione di scenari alternativi, il tutto integrato nel classico processo generale di “misurazione, analisi, decisione, azione”.